Roma 2 marzo – Il cioccolato è sicuramente uno dei cibi più amati dalle persone e sembra anche che il cioccolato fondente aiuti a dare alle arterie la giusta flessibilità, allontanando malattie come l’arteriosclerosi. Nella Terrazza del Pincio, dal 28 febbraio al 4 marzo, saranno presenti grandi personalità del settore culinario e della pasticceria per il primo evento della Capitale interamente dedicato al cioccolato, il “Ciok in Roma”. L’evento è organizzato da Roma1513 srl, BF Servizi srl e Mondimpresa, l’agenzia per l’internazionalizzazione delle imprese di Unioncamere Nazionale, in collaborazione con Federalberghi Roma. Grazie alla “Borsa del Cioccolato”, organizzata da Mondimpresa, le imprese del cioccolato made in Italy partecipanti avranno l’opportunità di affacciarsi sui mercati stranieri, verso i Paesi che maggiormente richiedono il nostro cioccolato.
Tra gli espositori anche i partners Italian Genius Academy, Daniele Dell’Orco, il primo produttore di cioccolato crudo in Italia, Andrea De Bellis, talentuoso pasticcere allievo di Paco Torreblanca, e Matteo Piras, di MP Boulangerie, che presenterà la Caprese Vegan.
L’ingresso è gratuito e tra le novità il contest dedicato al mondo del web e dei sociali, il “SelfieCiok”, che permetterà a ogni utente di caricare una propria foto a tema cioccolato sulle pagine Facebook, Instagram, Pinterest e Twitter dell’evento. Le tre foto che risulteranno essere le più belle permetteranno agli utenti di partecipare a uno dei corsi amatoriali di cucina di una serata organizzati da Coquis, l’ateneo italiano della cucina a Roma. Una parte dell’evento, durante il week end, sarà dedicata ai più piccoli in occasione del carnevale; sarà allestito il teatro dei burattini “San Carlino” e ci saranno giochi, spettacoli e sorprese golose.
Il programma è ricco di appuntamenti che rendono questa edizione di Ciok in Roma dolce e irresistibile.