Colle del Sole, sventata rapina dai Carabinieri in una ferramenta


Colle del Sole, sventata rapina dai Carabinieri in una ferramenta. E’ successo nel tardo pomeriggio di ieri, 24 marzo, quando gli uomini dell’Arma del VI Municipio le Torri hanno sventato il tentativo maldestro di una coppia di napoletani, rispettivamente di 41 e 34 anni.

I due sono stati notati dai militari proprio mentre erano in servizio antirapina: fare sospetto, come se stessero scegliendo accuratamente il proprio obiettivo fra tutti gli esercizi del centro commerciale della zona. Dal quale però si sono successivamente allontanati non ritenendo i negozi presenti di loro interesse.

Solo con l’arrivo in via Busachi, nei pressi di una ferramenta, i rapinatori hanno indossato cappucci e impugnato le armi ormai convinti sul luogo da colpire. Sfortunatamente per loro, i militari li avevano pedinati e nel momento in cui erano sul punto di fare irruzione, li hanno bloccati e poi disarmati.

Al 34 enne è stata sequestrata una Beretta calibro 9×21 con 10 colpi nel caricatore, poi risultata rubata. Per entrambi, l’accusa è quella di tentata rapina e dentenzione abusiva di arma da fuoco. La pistola, inoltre, verrà inviata ai RIS di Roma per essere sottoposta ad ulteriori esami ed, eventualmente, risalirne alla provenienza. I due uomini, invece, sono stati condotti presso il carcere di Regina Coeli.

Roma, 25 marzo


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here