Contro la crisi arriva il progetto “Aggancia la ripresa”


Si è tenuta oggi alle ore 18, nella sala Maestra di palazzo Chigi ad Ariccia, la presentazione del progetto “Aggancia la ripresa – tecniche e strumenti per affrontare la crisi”. L’iniziativa, organizzata dall’Irfi (Istituto romano per la formazione imprenditoriale), consiste in un percorso formativo per piccoli e medi imprenditori, realizzato in collaborazione con la Cna di Roma e con il patrocinio dei comuni di Albano, Ariccia, Castel Gandolfo, Genzano, Frascati, Pomezia e Velletri.

Grazie a questo percorso formativo le aziende vengono messe a conoscenza di strumenti utili ai fini dell’individuazione di un’eventuale crisi d’impresa in atto, acquisire le tecniche di analisi più aggiornate per le metodologie di risanamento aziendale e aggiornarsi sulle normative in materia, come il concordato preventivo sugli accordi transattivi. Non solo, il corso fornirà alle imprese anche gli strumenti necessari per la risoluzione dei conflitti e per l’individuazione di soluzioni alternative ai fini di un risanamento dell’azienda.

Il corso prevede otto giornate di lezioni, che inizieranno il prossimo 8 maggio. Una parte del corso è finanziato dalla Camera di Commercio di Roma mentre per la restante parte verrà richiesto una quota di iscrizione per i partecipanti. Il numero massimo di iscritti è di 20 partecipanti.

Roma, 27 marzo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here