Dal 26 marzo è a disposizione dei cittadini la graduatoria degli aventi diritto al rimborso di 1.700 euro per i danni subiti dall’alluvione del 30 e 31 gennaio di quest’anno. Su 701 richieste presentate da tutti i municipi di Roma, 197 sono quelle che ricadono nel territorio di Ostia. Per essere più precisi i contributi erogati sono così divisi: quarantaquattro per Bagnoleto; uno per Casal Bernocchi; tre per Canale della Lingua; due per Dragona; diciassette per Dragoncello; quattordici per Infernetto; nove per Ostia; sessantuno per Saline; quarantasei per Stagni di Ostia.
“Siamo soddisfatti per aver concluso l’iter di sostegno ai cittadini in brevissimo tempo e di aver dato risposte concrete alla cittadinanza”, ha affermato Andrea Storri, assessore al bilancio e il personale del x Municipio. “Il contributo di 1.700 euro che procederemo a liquidare non va certamente nella direzione di poter risarcire l’intero danno subito dalle famiglie del nostro territorio, ma è un chiaro segnale di attenzione di questa amministrazione che in sole otto settimane ha dato un riscontro tangibile ai suoi concittadini”, ribadisce Andrea Tassone, presidente del X Municipio.
Ora tocca alla Guardia di Finanza fare i controlli del caso, in modo da assicurare che tutto si svolga in modo obiettivo e imparziale.
Roma, 27 marzo