Frascati Scherma, arriva il I° memorial Stefano Simoncelli


Roma, 18 marzo – Weekend emozionante quello che sta per arrivare per il club del presidente Paolo Molinari e il Frascati Scherma: sabato e domenica, infatti, si disputerà il primo memorial “Stefano Simoncelli”, per ricordare la figura di un dirigente che ha segnato un epoca nel club tuscolano. Per farlo il Frascati Scherma ha organizzato un torneo aperto alle tre armi e dedicato alle categorie Prime Lame (piccoli atleti nati nel 2004 e 2005 e non ancora partecipanti al Gpg).

Si parte sabato 22 alle ore 10 con la sciabola, poi nel pomeriggio (a partire dalle 14,30 circa) sarà la volta del fioretto, infine domenica 23 mattina toccherà alla spada. Tutte le competizioni prevedono una sezione maschile e una femminile. “All’appuntamento ci sarà tutta la dirigenza del Frascati Scherma al completo – sottolinea il presidente Molinari – d’altronde quello che ha fatto Stefano per la nostra società è indelebile e questo memorial proverà a ricordare parte della sua opera. E’ altamente simbolico il fatto di aver legato il nome di Simoncelli ad un torneo di Prime Lame perché Stefano ha passato tantissimo tempo in palestra dedicandosi alla formazione degli atleti più giovani: un lavoro certosino e infaticabile che tuttora sta dando i suoi frutti per gli atleti del nostro club. La partecipazione all’evento sarà alta, sono previsti circa 200 piccoli atleti seguiti ovviamente da genitori e altri parenti: le società saranno per la maggior parte della nostra regione, ma ci sono state adesioni anche da fuori il Lazio, come per esempio per una società di Siena”.

La manifestazione ha ottenuto il patrocinio del Comune di Frascati e del Coni regionale e anche per questo hanno annunciato la loro presenza all’appuntamento il sindaco della cittadina tuscolana Stefano Di Tommaso e il presidente del Coni Lazio, Riccardo Viola.


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here