Furti e aggressioni su Metro e Bus, duplice episodio di delinquenza ieri sera a Roma. Ieri sera verso le ore 20, alla fermata metropolitana Eur-Magliana, una banda di stranieri composta da 5 moldavi e 1 ucraino di età composta tra i 21 e i 34 anni, hanno barbaricamente aggredito un innocente coppia di ucraini, 27 anni lui e 34 lei.
La coppia stava tranquillamente aspettando la metro, quando il gruppo si è avvicinato alla coppia aggredendo la donna per strappargli via la borsa, il compagno probabilmente intervenuto in difesa di lei è stato picchiato e lasciato a terra esamine.
Grazie alle segnalazioni del personale in servizio alla stazione metropolitana, è stato immediatamente avvisato il 113, in modo tale che gli agenti del Reparto Volanti e del Commissariato Esposizione sono riusciti a rintracciare il gruppo,che viaggiava a bordo di un autobus, dopo aver infastidito alcuni viaggiatori alla fermata della metropolitana Eur-Laurentina.
Nello zaino del picchiatore ucraino, i poliziotti hanno sequestrato un coltello e del rame. Per lui, e per tutti gli altri, accompagnati negli uffici di Polizia, è scattato l’arresto per il reato di lesioni gravi e per rapina aggravata.
Episodio analogo verso le 21, sempre sulla linea A, quando una coppia di romeni fingendosi dei fidanzatini che si abbandonavo a tenere effusioni, si sono improvvisamente sganciati per aggredire un uomo del suo borsello.
La coppia inizialmente è riuscita a sottrarre alla vittima 70 euro, ma la loro fuga è stata interrotta da delle guardie giurate avvisate dalla vittima quando il treno si è fermato, i vigilanti hanno inseguito e bloccato i due ladri, avvisando poi il 113. I poliziotti arrivati pochi minuti dopo li hanno arrestati ed hanno recuperato la somma sottratta, restituendola al legittimo proprietario.