Le migliori serie tv in arrivo per la primavera-estate 2014!


Le serie tv non vanno mai in vacanza. Nemmeno d’estate, quando sembra che il piccolo schermo ospiti soltanto le repliche di Dawson’s Creek. I fan più accaniti sapranno già sicuramente le migliori proposte in arrivo per la bella stagione, per tutti gli altri ecco qualche anticipazione.

Per gli appassionati dell’orrore approdano in tv Salem e Penny Dreadul. La prima è ovviamente legata alle streghe più famose della storia (vere o presunte): la serie, che indagherà sulla congrega di fattucchiere e sulle continue persecuzioni che si abbatterono contro donne e bambini, inizierà il prossimo 20 Aprile su WGN. Penny Dreadful, che partirà invece l’11 Maggio sul canale Showtime, è dedicata alla rilettura dei classici letterari del genere horror e avrà tra i protagonisti l’affascinante Eva Green. Da qualche mese ne è anche stato rilasciato un inquietante teaser trailer che gusterà agli amanti delle storie di paura.

Il 5 Maggio torna in televisione l’eroe per eccellenza delle serie tv: Jack Bauer. La Fox punta tutto quindi sul grande ritorno di 24, cult del genere azione conclusosi nel 2010. Kiefer Sutherland torna nel ruolo che lo ha consacrato, quello dell’agente anti-terrorismo, e lo fa per 12 puntate con la miniserie “24: Live Another Day”. Rispetto al passato alcune ore dell’intensa di Jack Bauer verranno saltate per concentrare insieme tutta l’azione e gli avvenimenti importanti. Dopo 8 stagioni e 2 film, l’agente Bauer sarà ancora in grado di salvare il mondo?

Dal 13 Luglio è atteso in televisione un altro attesissimo ritorno. Si tratta della seconda stagione di Masters of Sex, acclamata serie prodotta da Showtime riguardante la vera storia dei pionieri della sessualità umana, William Masters e la collega psicologa Virginia Johnson. Sempre a proposito di psicologia dell’uomo, questo è l’ultimo anno di Mad Men. La serie, vincitrice per molti anni di fila del Golden Globes come miglior produzione drammatica, torna su AMC per il suo ultimo atto a partire dal 13 Aprile.

Aprile è un mese ricco di novità e ritorni. Dal 6 ricomincia Game of Thrones con la quarta stagione. I produttori della serie fantasy hanno già promesso molto sangue e tanta azione, anche più che in passato. In effetti, dopo il finale andato in onda lo scorso anno, molti dei personaggi hanno questioni in sospeso da risolvere ( e chi conosce Game of Thrones sa come i problemi si sistemano nel magico mondo di George R. R. Martin). Dal 14 Aprile invece avrà inizio una nuova serie già molto attesa, un po’ per la trama e un po’ per l’attore scelto come protagonista. La Fox ha scritturato Martin Freeman (attore inglese amato in tutto il mondo per Sherlock e Lo Hobbit) come personaggio principale di “Fargo“. La serie sarà nientedimeno che la trasposizione su piccolo schermo del cult dei fratelli Coen.

Infine un consiglio rivolto alle donne e agli appassionati di quelli che nel settore chiamiamo “guilty pleasures”: la ABC ha annunciato il ritorno di Mistresses, serie incentrata su un gruppo di amiche adepte al culto del tradimento (tra le protagoniste figurano le famosissime Alyssa Milano e Yunjin Kim). Amori proibiti, rivelazioni scottanti e romantici incontri ritornano in televisione dal 2 Giugno. Con il caldo afoso previsto in quei giorni, una ventata di superficialità è ammessa ai fan delle serie tv.

Roma, 27 Marzo

Salem
Salem
Mistresses
Mistresses
Fargo
Fargo
Game of Thrones
Game of Thrones
Mad Men
Mad Men
Masters of Sex
Masters of Sex
24: Live Another Day
24: Live Another Day
Penny Dreadful
Penny Dreadful


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here