Il giorno è infine giunto: stasera Matthew McConaughey sarà ospite della prima puntata al serale di “Amici”, in veste di quarto giudice. L’attore, fresco vincitore dell’Oscar per la sua interpretazione di un malato di Aids in “Dallas Buyers Club”, è sceso dall’Olimpo di Hollywood fino agli studi di Cinecittà. Da quando si è saputo della sua arrivo nel talent i social sono letteralmente impazziti e le critiche sono piovute da tutte le parti. Possibile che un attore di questo calibro, reduce da un altro successo planetario come la serie tv “True Detective”, sia davvero disposto a presenziare ad un programma che negli ultimi anni ha perso la quasi totalità dei suoi consensi e quindi dello share (tanto che il daytime non è nemmeno stato trasmesso su Mediaset)?
C’è da dire che Matthew McConaughey è solo l’ultimo di una lunga lista di star di Hollywood che hanno partecipato ad almeno una puntata di Amici. Al Pacino, Harrison Ford, Michael Douglas, Patrick Dempsey sono stati tutti ospiti del programma della De Filippi, che evidentemente ha amicizie piuttosto in alto quando si parla di star system. La lista si allunga ulteriormente se includiamo gli attori italiani e i musicisti internazionali che hanno detto sì all’invito della conduttrice, per non parlare delle personalità della cultura e della politica che annoverano tra le presenze Gino Strada e il Premier Matteo Renzi.
Riguardo a McConaughey, arrivato in Italia lo scorso 24 Marzo con la madre, lo staff di Amici lo ha definito “molto cortese e apparentemente interessato”. Se questo interessamento sia poi dovuto al cachet percepito oppure genuino ce ne accorgeremo probabilmente questa sera alle 21.30 durante la diretta di Canale 5. Ad affiancare l’attore come giudici della prima puntata del serale di Amici saranno presenti Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero.
Roma, 29 Marzo