Roma, 17 marzo – Sgomento a Baiano, in provincia di Avellino, dove un neonato è stato ritrovato su un treno. A trovare il piccolo passeggero sul sedile del convoglio è stato il capotreno che stava eseguendo una verifica nella stazione di capolinea sul treno giunto da Napoli. Il piccolo è stato portato immediatamente dal 118 all’ospedale di Avellino.
Chiamato Carmine, pesa circa due chili e mezzo, e le sue condizioni secondo i medici del reparto di neonatologia del San Giuseppe Moscati non destano preoccupazione. Il neonato abbandonato sul treno è di carnagione chiara non ha più di venti giorni, era avvolto in una coperta di lana all’interno di una busta rigida della spesa.
Il tratto interessato è quello Baiano – Napoli lungo il quale i convogli toccano numerosi centri. La tratta, molto frequentata nei giorni feriali da studenti e pendolari, nei giorni festivi ha pochi viaggiatori. Per questo motivo i carabinieri, che stanno analizzando le telecamere di sorveglianza, sperano di identificare presto i responsabili.