Premio Coni Lazio 2014, l’elenco dei vincitori


Roma, 11 marzo – Si svolgerà venerdì 14 marzo alle ore 17 nella Sala Tevere della Regione Lazio la prima edizione del Premio Coni Lazio, organizzato dal Comitato Regionale Coni con il contributo della Regione Lazio. I migliori del 2013 tra atleti, tecnici, dirigenti e società sportive, scelti da una Commissione di giornalisti, riceveranno il riconoscimento dal Presidente del Comitato Regionale del Coni Riccardo Viola e dal Presidente della Regione Nicola Zingaretti, insieme al Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma Svetlana Celli e ad altri esponenti delle istituzioni e del mondo dello sport del Lazio.

Erede del Premio Coni Roma, che per 10 anni ha portato alla luce realtà ed eccellenze sportive e sociali della capitale e della provincia, la manifestazione di oggi ne riprende lo spirito estendendo l’’attenzione a tutta la regione. Tra i princìpi guida per la sua assegnazione, oltre ai risultati raggiunti, quelli di correttezza e fair play. Inoltre, come in passato per il premio Coni Roma, anche questo riconoscimento si caratterizza con l’’appartenenza per nascita dei premiati al territorio della regione (eccezion fatta per i premi speciali), oltre al fatto che può essere conferito una sola volta.

Diciannove i vincitori di questa prima edizione, incluso il premio del Comitato e i tre “premi speciali” che il C.R. Lazio ha voluto mantenere o istituire per ricordare figure importanti, che hanno dedicato la loro vita e il loro impegno professionale alla divulgazione dello sport e dei suoi valori. Si tratta di Cosimo Impronta, “storico” presidente del Coni Lazio, Stefano Simoncelli, prima atleta e poi maestro che ha lasciato il segno nella scherma azzurra, e Andrea Pesciarelli, giornalista e per molte edizioni nella Commissione del Premio Coni Roma.

I VINCITORI:

Atletica Studentesca CARIRI (atletica leggera)
Bisonti Rugby (rugby)
Marco Calvani (basket)
Antonio Candreva (calcio)
Carmine Della Corte – Premio Cosimo Impronta
Claudio Faccini – (american football)
Lucio Iacobucci (pallavolo)
US Latina Calcio (calcio)
Letizia Marchetti (motociclismo)
Andrea Marella – Premio Andrea Pesciarelli
Daniele Nardi (alpinismo e arrampicata sportiva)
Renato Paratore (golf)
Tennis Club Parioli (tennis)
Pony Club Roma (equitazione)
Bruno Rivaroli – Premio del Comitato
Roma Capannelle Cricket Club (cricket)
Filippo Simeoni – Premio Stefano Simoncelli
Massimo Vergara Caffarelli (softball maschile)
Antonio Vittorioso (pallanuoto)


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here