Frascati il 14 marzo diventa la città del rugby


Roma, 13 marzo – Una giornata all’insegna della palla ovale e del sociale quella di domani con il “Frascati città da Rugby”. Nella celebre cittadina dei Castelli romani un programma di gare e non solo con  l’obiettivo di valorizzare la storia e la cultura del Rugby Frascati dal 1949 ad oggi, con la volontà di aprire le porte alle associazioni dei disabili. Due i campi coinvolti, quello del Mamilio e quello di Cocciano: nel primo, proprio perché legato alla storia del club e della città stessa, si terrà esclusivamente la partita tra gli Old Frascati e Old Rugby Etruschi; sul secondo, oltre ai vari match, la dimostrazione della squadra in carrozzina de i “Asd Ares-Romanes” WheelChair Rugby. In chiusura di giornata invece  il Trofeo Sostegno tra il club argentino Tilcara e le rappresentative del Rugby Segni e del Rugby Città di Frascati. Alla manifestazione parteciperanno molti ex giocatori della Nazionale Italiana di rugby mentre da non perdere sarà anche il Terzo Tempo, organizzato dai ragazzi delle associazioni Arcobaleno e Agenda Onlus.

 

IL PROGRAMMA:

ore 14:30 Campo Mamilio “Partita della Fossa dei Leoni”

Parteciperanno le squadre OLD del Rugby Frascati e la selezione “Old Rugby Etruschi”.

ore 17:00 – 17:30  Campo Rugby Cocciano – Dimostrazione di gioco del settore propaganda (under 6 – 8 – 10 – 12) del Rugby Città di Frascati.

ore 17:30 – 18:20 Campo Rugby Cocciano “Partita internazionale Under 14” – Rugby Città di Frascati – St. Julian’s rugby (squadra portoghese).

ore 18:20 – 18:30 Campo Rugby Cocciano “Il sostegno sociale del Rugby Città di Frascati” – Dimostrazione della squadra di Wheelchair rugby “Asd Ares-  Romanes”.

ore 18:30 Campo Rugby Cocciano “Trofeo Sostegno – Incontro Internazionale Rugby Città di Frascati – Club Tilcara”

ore 18,30 Incontro 1: Frascati – Tilcara A

ore 19,15 Incontro 2: Segni – Tilcara B

ore 20,00 Finale vincente incontro 1 – vincente incontro 2

ore 21:00 Campo Rugby Cocciano “Terzo Tempo”

ore 22:00 Campo Rugby Cocciano “Concerto Ladri di Carrozzelle”


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here