Roma, 6 marzo – Sabato alle ore 16 le categorie under 18 di Lazio Rugby 1927 e US Primavera Rugby Roma si affronteranno sul Campo 1 del Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti in Roma per la sesta giornata di ritorno del Campionato di Élite di categoria. Un’occasione importante però per ricordare Edoardo Marchione e Francesco Di Crosta, i due atleti della Lazio, rispettivamente della under 18 e della 23, scomparsi tragicamente in due incidenti stradali nel mese di marzo dello scorso anno.
La Federazione e il Comitato regionale hanno autorizzato la definizione dell’incontro come Memorial intitolato a Edoardo e Francesco, con la consegna al vincitore di un trofeo messo in palio dalla Lazio. Inoltre, ai genitori dei due ragazzi verrà regalata una targa ricordo. “Il rugby è da sempre veicolo di valori e principi fondamentali come il sostegno, il rispetto, l’avanzamento e la motivazione – ha dichiarato Lorenzo Zileri Dal Verme, Presidente U.S. Primavera Rugby ASD – Siamo onorati di poter rendere omaggio a Edoardo e Francesco, e lo faremo nel modo più bello: giocando”.
“Aver organizzato un memorial grazie alla sensibilità di quanti si sono adoperati, e mi riferisco in particolare al presidente e ai dirigenti della US Primavera e ai dirigenti della Lazio 1927, è un momento per ricordare due ragazzi straordinari la cui presenza è forte nel cuore di tutta la comunità Lazio. Colgo l’occasione anche per abbracciare le famiglie di Edoardo e Francesco”, il commento del presidente della Lazio Rugby 1927 Alfredo Biagini.