Si barrica in palestra per sfuggire all’ex. Una persecuzione iniziata nel dicembre 2013, dopo la fine della loro relazione. La vittima, anche in questo caso, una donna di 34 anni originaria di Rocca di Papa, che per quattro mesi è stata minacciata dall’ex, un romano 39 enne, già noto alle forze dell’ordine.
Ieri, l’ultima scenata, davanti la palestra frequentata dalla donna, in cui la vittima è stata costretta a rifugiarsi per poter sfuggire all’uomo, poi arrestato Dai Carabinieri di Rocca di Papa in collaborazione con quelli della Stazione di Frascati.
l’uomo non si era rassegnato ala fine della relazione e ieri sera, 27 marzo, ha pensato bene di recarsi presso la palestra frequentata dalla donna, con l’intento di convincerla a tornare insieme, arrivando infine a minacciarla come già aveva fatto telefonicamente negli ultimi quattro mesi. Quattro mesi di molestie telefoniche, pedinamenti e, appunto, minacce. Una persecuzione che ha costretto la donna a cambiare le sue abitudini di vita.
Barricata nella palestra, la donna ha chiamato il 112 e lo stalker costretto al fermo dagli uomini dell’Arma intervenuti sul posto. Costretto agli arresti domiciliari, l’uomo dovrà rimanere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e sarà processato per direttissima.