Stamattina alle 10.40 alla stazione Togliatti – Collatina, un uomo è stato investito e ucciso dal treno della linea FL2 Avezzano – Tivoli – Roma.
La Polizia Ferroviaria di Roma, diretta da Domenico Ponziani, recatasi immediatamente sul posto, è riuscita a identificare il cadavere sebbene fosse completamente tranciato.
Non è chiaro se si tratti di incidente o suicidio, in quanto, secondo il racconto dal macchinista del convoglio, la vittima, un cittadino del Kosovo di 35 anni, si trovava sui binari e non ha accennato a spostarsi nonostante i ripetuti avvisi sonori.
Per consentire le indagini e gli accertamenti il tratto linea Roma – Tivoli è stato interrotto per alcune ore e sono stati messi a disposizione dei bus sostitutivi tra la stazione Tiburtina e Tivoli Terme.
Dopo il grave incidente alla stazione Togliatti la circolazione è stata ripristinata intorno alle 15.15 con gravi conseguenze per i pendolari e viaggiatori, sette regionali sono stati limitati nel loro percorso, sette hanno registrato ritardi tra i 40 e i 100 minuti e ben 17 sono stati cancellati.