Rossella Brescia e i ballerini dello spettacolo “Amarcord” hanno messo in scena una sfilata felliniana a Piazza di Spagna, con lo scopo di promuovere lo spettacolo di ballo, che debutta oggi, 17 aprile, fino al 20 aprile, al teatro Olimpico della capitale. L’evento nasce per ripercorrere i luoghi simbolo di Fellini nella città eterna, tanto che ai turisti viene data una cartina con le tappe più importanti da scoprire nella città. La Brescia e il corpo di ballo, con gli abiti di scena, hanno incantato i turisti, trasformando le strade romane in un set felliniano.
A vent’anni dalla morte di Fellini (e a quaranta dall’uscita del film) sono tante le manifestazioni in suo omaggio e tra queste Amarcord, balletto omonimo di Luciano Cannito, che vanta un grande successo sia con il pubblico che con la critica: “Pubblico tutto in piedi ieri sera al Lincoln Center alla prima americana di Amarcord, il balletto di Luciano Cannito tratto dal film premio Oscar di Fellini” The New York Times; “Tutto esaurito all’Orange County di Los Angeles dopo lo straordinario successo newyorkese del balletto Amarcord di Luciano Cannito rappresentato dalla Scala di Milano” The Los Angeles Times.
Il balletto è stato presentato dalla Daniele Cipriani Entertainment e il cast è stato impreziosito grazie alla presenza di Rossella Brescia, ballerina e conduttrice radiofonica, che vestirà i panni di Gradisca.
Roma 17 aprile