Appassionati di serie tv, è in arrivo Sky Atlantic!

Sky ha da sempre un occhio di riguardo nei confronti delle serie televisive, tanto da produrne negli ultimi anni alcune di grande valore estetico e commerciale. L’eco del successo di Romanzo Criminale e Gomorra, tanto per citarne due, è arrivato oltre i confini nazionali: il telefilm sulla Banda della Magliana in particolare è stato esportato il oltre 60 paesi, compresi gli States, diventando un vero e proprio caso mediatico.

In quest’ottica Sky ha creato il canale perfetto per tutti i “telemaniaci”, una sorta di mecca dei fan delle serie tv: Sky Atlantic. Dal 9 Aprile, sul canale 110 della piattaforma satellitare, prenderà il via una programmazione tutta dedicata al meglio delle produzioni seriali europee ed internazionali.  Grandi storie, scritte e interpretate da nomi leggendari del grande e piccolo schermo: David Fincher, Kevin Spacey, Matthew McConaugey e molti altri accompagneranno il pubblico alla scoperta di racconti che rimarranno impressi in modo indelebile nell’immaginario collettivo. A guidare la campagna pubblicitaria è stato chiamato Sergio Castellitto, già protagonista della versione targata Sky di “In Treatment”, che tra pochi giorni aprirà l’offerta di Sky Atlantic con “Venuto al Mondo: Extended Version”.

Tra le altre novità che inaugureranno il canale nel mese di Aprile ci sono House of Cards, acclamato thriller politico vincitore di 3 Emmy e un Golden Globe, The Crazy Ones, che vede come protagonista il premio Oscar Robin Williams, e Boardwalk Empire, serie firmata nientedimeno che da Martin Scorsese. Il fiore all’occhiello dell’offerta di Sky Atlantic è però senza dubbio Game of Thrones, probabilmente il titolo più atteso dell’anno. La quarta stagione della serie fantasy arriverà da noi a soli tre giorni dal debutto americano e verrà trasmessa doppiata a partire dal 18 Aprile. A promuovere l’evento sono arrivati ieri a Milano alcuni dei protagonisti dell’epica produzione targata HBO: Sophie Turner (Sansa Stark), Maisie Williams (Arya Stark) e Liam Cunningham (Davos Seaworth) hanno incontrato i fan adoranti alla Diamond Tower.

Le serie proposte dal canale Atlantic sbarcano nel nostro Paese come prime tv assolute. In particolare Sky Italia e HBO hanno siglato un accordo per la trasmissione in esclusiva delle produzioni firmate dalla prestigiosa tv via cavo americana. Grazie a questa firma Sky Atlantic HD diventa la casa in Italia dei contenuti di HBO e trasmetterà in esclusiva alcuni tra i titoli della cable più attesi dagli appassionati di tutto il mondo.Per gli appassionati di serie televisive arriva Sky Atlantic HD. Dal 9 Marzo il canale 110 è la patria delle più grosse produzioni seriali.

Per informazioni sulla programmazione sky è possibile contatare il servizio clienti, nel caso abbiate difficoltà a reperire il numero potete cercarlo tramite un servizio trovanumeri tipo questo


1 COMMENTO

  1. […] R. Martin, torna sul piccolo schermo con la quarta stagione. In Italia, grazie al nuovissimo canale Sky Atlantic, le puntate saranno disponibili in lingua originale appena tre giorni dopo la messa in onda […]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here