Secondo appuntamento del ciclo “Il mondo in cinque equazioni” a Bracciano

L’Associazione Culturale “SUAVITER Costruiamo Futuro” ed il Circolo ARCI Lago di Bracciano, giungono al secondo incontro della serie “Il mondo in cinque equazioni”, un progetto di divulgazione scientifica patrocinato dall’Assessorato alla Cultura ed Eventi del Comune di Bracciano e dai Comuni di Canale Monterano e Formello, nonché dall’ENEA (Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’Energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile).

La seconda giornata riguarda un’altra equazione fondamentale, la legge della pressione idrodinamica, dovuta al genio di Daniel Bernoulli.
Il compito dei relatori sarà non solo facilitare la comprensione di fenomeni fisici complessi come il galleggiamento e il volo ma anche di spiegare alcune “stranezze” del comportamento dell’acqua e dell’aria di cui abbiamo esperienza quotidiana, molto spesso a nostra insaputa. Tutto ciò per capire meglio, attraverso esperimenti molto divertenti, perché un aereo vola oppure una nave non affonda, e tante altre cosa ancora. L’evento, dedicato ai curiosi di ogni età ma consigliato a partire dai 12 anni, si terrà il prossimo Sabato 12 Aprile a Bracciano alle ore 17,30, presso la sala dell’Archivio Storico in Piazza Mazzini 5, e Domenica 13 alle 17:30 a Canale Monterano presso la Sala Natili. Entrambe le giornate sono a ingresso libero.

Per Info:http://SUAVITER.EU
SUAVITER_2013@LIBERO.IT

Roma, 9 Aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here