“Babbo Natale non esiste”. Atti vandalici al parco di Via Viner, nella zona di Acilia. La denuncia arriva direttamente dalla pagina di Facebook del comitato AxaMalafede VillaFralana. A testimonianza dell’accaduto, le foto del parco giochi di recente costruzione deturpato con bombolette spray e attività ludiche manomesse.
“Nel condannare questo incommentabile gesto per il quale oggi stesso provvederemo a sporgere regolare denuncia auspicando che facciano la stessa cosa le autorità Municipali da noi prontatmente avvisate, invitiamo tutti i cittadini ad alzare il livello di attenzione e a non esitare a mettersi in contatto con le forze dell’ordine nel momento in cui si dovesse rendere necessario farlo”.
“Potremmo aggiungere molto su quanto si è lavorato negli anni per ottenere questo intervento e che lo stesso sia stato fatto in un periodo di scarse risorse, o su quanto un’area giochi destinata a bambini dovrebbe essere preservata, o sul concetto di bene comune. Ma non vogliamo andare oltre, lasciando pensieri e riflessioni ad ognuno. Pensieri e riflessioni, che ci auguriamo vengano seguiti da atti concreti per far si che le cose, anche con il nostro se pur piccolo apporto, cambino per il meglio. A presto per un intervento di ripristino che coinvolga tutti”, chiude infine il comunicato dei cittadini.
Roma, 10 aprile