Sono passati solo 6 mesi dal debutto (ottobre 2013) e ORFANI, la nuova serie a fumetti di Sergio Bonelli Editore, sta per mostrare il suo nuovo look al pubblico sotto l’insegna di BAO Publishing.
La serie ORFANI è conosciuta dagli amanti di fumetti per essere l’unica serie Sergio Bonelli Editore completamente a colori. La storica casa editrice di fumetti italiana ha puntato sull’intuizione di Roberto Recchioni (sceneggiatura) ed Emiliano Mammuccari (disegnatore del concept art) per scrivere un’altra pagina della propria storia.
Ma oltre che per i suoi colori, ORFANI ha un’altra particolarità: sarà pubblicata contemporaneamente da due case editrici.
Il progetto curioso, e anche ambizioso, vedrà coinvolta la Sergio Bonelli Editore, con il suo classico formato mensile da edicola, e la BAO (casa editrice del fenomeno editoriale ZEROCALCARE), che produrrà un prodotto da fumetteria. Questo nuovo prodotto sarà disponibile dal 10 aprile 2014 nelle librerie e dal giorno successivo nelle fumetterie.
BAO garantisce che si tratterà di un volume absolute imperdibile (qui trovate un’anteprima del fumetto), tanto che per l’occasione ORFANI avrà anche una cover variant. Insomma un cambio di abito di tutto rispetto per una serie che sta avvicinando al mondo Bonelli, quello di TEX e Dylan Dog per intenderci, un pubblico tutto nuovo, quello dei nativi digitali appunto.