La scuola elementare Raffaele Sanzio ha nuovamente chiuso a causa degli escrementi di roditori trovati nell’istituto di Via del Casaletto. La prima chiusura c’è stata a settembre, quando nelle altre scuole iniziava l’anno scolastico, che al Raffaele Sanzio è stato ritardato di una settimana proprio perché all’interno della scuola erano stati avvistati dei topi.
La scuola Raffaele Sanzio, zona Portuense, rimarrà chiusa fino al 2 maggio per la derattizzazione, questo l’annuncio sul sito dell’istituto comprensivo di Via Manassei, edificio frequentato da allievi delle elementari, delle medie e delle superiori.
L’avviso diretto ai genitori specifica che a restare chiuso sarà solo la sezione della scuola dell’infanzia: “Sono stati trovati nuovamente escrementi di topo in una sezione dell’infanzia. Per garantire la totale sanificazione, la scuola sarà chiusa fino al 2 maggio. Fino a diverso avviso”.
Antonio Aumenta, capogruppo di FI del Municipio XII è intervenuto: “Il presidente Maltese chiarisca una volta per tutte la sua posizione sul plesso scolastico Raffaele Sanzio, in Via del Casaletto, che sarebbe stato chiuso repentinamente perché invaso dai topi. È una storia che purtroppo continua a ripetersi: questa infatti risulterebbe essere la terza volta dall’inizio dell’anno scolastico”.
Roma 30 aprile