Deadpool si sposa, ed abbatte un altro muro

deadpool

Il personaggio più particolare del mondo Marvel, ha deciso di stupire i propri lettori ancora una volta. Questa volta con un albo (Deadpool #27Marvel NOW!) con una super copertina in grado di battere addirittura un record mondiale: quello del numero di personaggi in una sola cover. Già, perché Deadpool si sposa!

Su Deadpool #27 saranno presenti 236 personaggi dell’universo Marvel (tra cui compaiono anche alcuni degli autori dell’albo e Axel Alonso).

deadpool-head

ATTENZIONE SPOILER

Deadpool si sposa! Ovviamente la fortunata non è una donna tutta casa e chiesa, anzi. Tralasciando la sposa e focalizzandoci sull’evento i lettori non potranno che rallegrarsi. Nel mondo dei fumetti i matrimoni sono la scusa migliore per fare qualche iper-mega-cross-over. Gli sceneggiatori Marvel hanno pensato quindi di fare qualcosa a tal proposito e insieme disegnatori-inchiostratori non hanno lesinato spazio: ben 236 personaggi “affollati” sugli spalti (provate a chiedere a Devil Dinosaur o Uatu di stare comodi in poco spazio) per il fatidico “sì”.

L’albo è un oversized (con relativo prezzo oversized) che i collezionisti, e i fan di Deadpool, difficilmente si lasceranno scappare.

In realtà, più che un Deadpool Americano, l’albo in questione ha assunto un più classico formato italiano, con storie, slegate dalla continuity, soprattutto grazie agli autori del passato come Fabian Nicieza, Mark Waid, Joe Kelly e Jimmy Palmiotti.

La domanda che i fan si faranno ora sarà: cosa farà la Panini quando dovrà pubblicarlo in Italia? Manterrà il formato classico, inserendo un poster con la copertina a grandezza naturale? Farà uno speciale (tipo Fear Itself)? Oppure relegherà il tutto in un classico 100% Marvel (formato più grande… anche nel prezzo)?

deadpool

Se vi è piaciuta la cover, nei prossimi giorni pubblicheremo una guida che vi aiuti a “trovare” i 236 personaggi.

Roma, 22 aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here