Lei si chiama Dolly Saville e con i suoi cento anni è la cameriera più anziana del mondo. In realtà il secolo lo deve ancora compiere, però c’è un fatto: non ha nessuna intenzione di andarsene in pensione. La donna lavora da ben 74 anni al “The Red Lion Hotel”, a Wendover, in Inghilterra. In questo hotel ha iniziato a servire birra dal 1940 e non ha mai smesso e, ancora oggi, ci lavora per tre giorni su sette, pulendo tavoli, bicchieri e servendo clienti. Si racconta che nel corso di tutti questi anni abbia servito qualcosa come due milioni di boccali di birra.
Quando ha iniziato a lavorare, aveva solo 26 anni, La Gran Bretagna stava entrando ufficialmente nella seconda guerra mondiale e il primo ministro britannico era Winston Churchill. Tra i suoi clienti più famosi, Liz taylor e Pierce Brosnan.
“Adoro il mio lavoro e mi piace la gente, mi fa andare avanti ed è meglio che stare seduti”, racconta la donna, “Non pensavo che sarei stata qui per così tanto tempo, ma ho amato ogni minuto. La mia famiglia continua a chiedermi se voglio smettere, ma non ho intenzione di andare in pensione. Il mio capo è adorabile, e se mi chiedesse di fare un turno in più, accetterei”.
Roma, 22 aprile