Notte di terrore per una famiglia romana, tenuta in ostaggio da tre rapinatori armati. Sono entrati nella casa del farmacista, in via Torrice, in tre, con il volto coperto da un passamontagna e, tenendo tutta la famiglia sotto la minaccia di una pistola, si sono messi alla ricerca di gioielli e contanti. Sul posto, oltre le volanti, è arrivava anche un’ambulanza ma, nonostante la brutta esperienza, non è stato necessario ricoverare nessuno dei componenti della famiglia.
Secondo le indagini degli agenti del Commissariato Flaminio Nuovo e gli investigatori della Squadra Mobile, i malviventi sono entrati nell’abitazione dopo aver segato una sbarra di protezione di una finestra.
A quel punto hanno svegliato i componenti della famiglia e, dopo averli chiusi in una stanza, e si sono messi alla ricerca del bottino.
Racconta il capofamiglia agli agenti: “Ero a letto con mia moglie. Sono stato svegliato da una luce intensa che poi ho capito essere quella di una piccola torcia. Ho visto un uomo incappucciato che mi ha puntato la pistola alla testa. Non ho potuto tentare una reazione perché avevano preso anche mia moglie e le mie figlie. Ci hanno chiuso in una stanza dove siamo rimasti oltre mezz’ora. Poi ho gridato aiuto e qualcuno nel condominio deve avermi sentito perché poco dopo siete arrivati voi”.
In visione i video delle telecamere della zona. I malviventi erano a volto coperto e non hanno parlato molto, inoltre si crede che abbiano usato guanti, per cui è difficile recuperare delle impronte digitali.
Roma, 16 aprile