Fonte Laurentina: il degrado del cavalcavia su via Laurentina

Fonte Laurentina è una frazione di Roma, situata nel territorio del Municipio Roma IX (ex Municipio Roma XII).Sorge sul lato est di via Laurentina, subito fuori il Grande Raccordo Anulare.Prende il nome da una fonte di acque minerali, chiusa nel 2004.

Fonte Laurentina, ha una sola via di ingresso e di uscita ufficiali. E se non fosse per l’unico autobus, il 797, e per i mezzi di trasporto privati, è praticamente impossibile uscire da raggiungere a piedi. Uno dei modi per arrivare  all’altra sponda della Laurentina, alla fermata di altri mezzi di trasporto di superficie e ad un supermercato, è il cavalcavia costruito dalla Provincia di Roma.

Il Cavalcavia in oggetto fu fortemente richiesto e gli abitanti della zona che ne furono subito entusiasti, giacché a seguito dell’attuazione del piano di lavoro su Via Laurentina il posizionamento del guard rail impedì di fatto l’attraversamento pedonale da un lato all’altro della Laurentina che consentiva ai residenti di recarsi alla fermata dell’autobus posizionata sulla consolare.

Il problema è che ad oggi il cavalcavia versa in uno stato di totale degrado ed abbandono. Non illuminato. Gli ascensori di cui pure è dotata sono chiusi e non funzionanti. Tra cattivi odori, escrementi umani ed animali e tanta immondizia.

Le foto sono state scattate dal sottoscritto questa mattina.

Roma, 29 aprile

1  23

4

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here