Tragico incidente in gita scolastica. Antoine Mignolet, ragazzo belga di 20 anni, era in gita con la scuola a Palermo quando cade dal balcone dell’hotel in cui alloggiava, il Saracen di Isola delle Femmine. È in gravi condizioni. Il ragazzo è ricoverato nel reparto di Rianimazione, in stato di coma farmacologico presso l’ospedale Villa Sofia. Ha riportato un trauma cranico, una emorragia cerebrale e varie fratture su tutto il corpo.
Doveva essere una gita divertente con i suoi compagni, invece il soggiorno a Palermo è finito in tragedia per il giovane ragazzo. Stava scavalcando la ringhiera per cercare di arrivare al balcone attiguo. È caduto da un’altezza di cinque metri. I carabinieri attraverso l’ambasciata hanno avvertito i genitori che sono arrivati subito a Palermo.
La porzione dell’hotel in cui è avvenuto l’incidente è stata messa sotto sequestro dai carabinieri. Secondo una prima ricostruzione degli inquirenti il ragazzo, ubriaco, come accertato in ospedale, dopo avere scavalcato la finestra della sua stanza in albergo avrebbe tentato di raggiungere il balcone di alcuni compagni. Per tutto il giorno di ieri i carabinieri hanno ascoltato ieri i compagni di scuola del ragazzo per tentare di ricostruire quanto avvenuto la notte tra martedì e mercoledì all’Hotel Saracen di Isola.
La prognosi resta riservata. Anche se i medici dell’ospedale Villa Sofia sostengono che seppure grave, il ragazzo non è in pericolo di vita.
Roma, 24 aprile