Finisce la breve latitanza di Marcello Dell’Utri, catturato questa mattina dalla Polizia libanese, a seguito di un mandato di cattura internazionale. “Marcello dell’Utri si trova in questo momento negli uffici della polizia libanese”. L’arresto dell’ex senatore di Forza Italia è stato annunciato così dal ministro dell’Interno Angelino Alfano a margine dell’assemblea di Ncd. Si attende ora l’estradizione.
L’arresto è avvenuto questa mattina in un hotel di lusso di Beirut. “Nonostante la forte pressione mediatica che talvolta rischia di vanificare il nostro lavoro e quello delle forze di polizia che ci collaborano, ritengo che, in sinergia con la Dia e l’Interpol, con l’arresto di Dell’Utri abbiamo ottenuto un ottimo successo operativo”. Così, il sostituto procuratore generale di Palermo, Luigi Patronaggio, commenta l’arresto dell’ex senatore Marcello Dell’Utri.
La forte pressione mediatica aveva coinvolto ieri anche la rete con una serie di vignette ironiche che hanno accompagnato la fuga dell’ex senatore.
Roma, 12 aprile