Le luci della centrale elettrica tour 2014, Costellazioni

Il prossimo venerdì 4 aprile Vasco Brondi  sarà a Roma per il tour del suo nuovo album Costellazioni, un titolo «per confondere le luci della centrale elettrica con le stelle(…)mi piaceva l’idea che ci fosse un titolo che splendesse( …) una reazione  al fatto che questi vengono definiti tempi bui(…) entrarci dentro e fare luce, portarsi l’accendino…» spiega Brondi.  L’esibizione è in programma al palazzetto Atlantide Live (Via dell’Oceano Atlantico  271 D – 00144 Roma) .

Le luci della centrale elettrica  sono un progetto artistico\musicale di Vasco Brondi, fatto non solo di musica, ma anche di libri, graphic novel e di premi,  come la Targa Tenco per l’album Canzoni da spiaggia deturpata (2008), non a caso consacrato nel 2010 da Rolling Stone al sesto posto tra i dischi del decennio. In questo stesso anno uscirà il secondo album, Per ora noi la chiameremo felicità, mentre è del 2011, il tuor di C’eravamo tanto amati, uscito poi dicembre in allegato  con Repubblica XL,  mensile musicale che gli dedica anche la copertina.

Costellazioni è dunque  il quarto album, scritto a Ferrara di ritorno da un lungo viaggio e che Vasco Brondi sta promuovendo in questi giorni nelle varie città italiane: dopo Roma verrà Pescara, e poi al Dopolavoro di Brindisi. Nel titolo del primo singolo La Terra, L’Emilia e la Luna,  un’eco dell’ambientazione di queste nuove canzoni che raccontano storie tra l’universo e la provincia «mi è venuto proprio da ambientarlo in un bar che fosse tra la via Emilia e la via Lattea»

Per maggiori informazioni riguardo il tour e il cantante, potete consultare il sito.

Roma, 3 aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here