Meglio recuperare gli ombrelli e le giacche, se avevate pensato di riporle prima del tempo, confortati dal volo di qualche rondine, perché, come recita giustamente l’adagio popolare, non è una rondine ad annunciare l’arrivo della primavera. Infatti, secondo il Centro Epson Meteo, da domani a partire dal Nord fino al Centro Sud le temperature potrebbero abbassarsi di 4-8 gradi con comparsa di neve sugli Appennini oltre i mille metri. Insomma, si prospetta, ancora, una maledetta primavera, per dirla alla Loretta Goggi.
Tra martedì e mercoledì l’arrivo di un nucleo di aria fredda dal Nord Europa riporterà la pioggia e tempo instabile su gran parte del Centrosud.
In particolare domani saranno possibili nel pomeriggio, sul Lazio, rovesci diffusi e possibili temporali su centro sud Lazio, Abruzzo e Molise. Neve fino a 1000 m su relativo Appennino e le temperature massime inizieranno a scendere.
Giovedì continueranno a scendere le temperature minime ma tornerà a far capolino il sole sulla capitale. Le temperature massime saranno stazionarie.
Roma, 14 aprile