Meteo: le previsioni per PASQUA

Pronti per il week end pasquale? Eccovi allora qualche consiglio utile con un occhio al tempo che farà. Iniziate a riporre i cappotti, perché, secondo quanto riporta il meteo.i, oggi sarà l’ultimo giorno dell’afflusso freddo da Nord che ha caratterizzato il clima e il tempo di questi giorni, soprattutto al Centro-Sud. Da domani si cambia rotta; una depressione in avvicinamento alla Francia inizierà a richiamare venti più miti di libeccio che nel corso del fine settimana faranno aumentare le temperature al Centro-Sud, ma che porteranno la pioggia al Nord.

Nella giornata di oggi, venerdì, dunque il tempo è ancora soleggiato al Nord, mentre piogge e temporali interesseranno ancora le regioni adriatiche e il Sud, specie il Molise e la Puglia. A partire dalla giornata di domani, piogge e temporali sul Salento, Basilicata e coste Nord della Sicilia poi il tempo migliora anche sulle regioni adriatiche e sul resto del Sud, mentre inizia a peggiorare, ad iniziare dalle Alpi, sulle regioni settentrionali”.

Per quanto riguarda il lunedì di Pasquetta al Centro e al Sud tornerà a splendere il sole e le temperature, soprattutto a Pasquetta, aumenteranno sensibilmente di giorno, fino a raggiungere addirittura i 26/28° in Campania e in Sicilia.

Roma, 18 aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here