La rivincita delle donne “in carne” arriva nella nuova collezione di costumi da bagno targati H&M, il brand svedese famoso per la merce sottocosto e alla moda, che ha chiamato la modella Jennie Runk a posare per il photo-book Private Paradise. Le sue curve generose, oltre ai grandi occhi dal colore dell’ oceano, avevano già lasciato il segno l’anno scorso, quando era stata scelta anche dal sito americano del marchio, che usnado la sua immagine nella front page lanciò la rivoluzione delle modelle formose, tracciando una nuova linea seguita poi da molte altre compagnie del fashion system.
Per il catalogo di quest’anno, Jennie indossa costumi interi o due pezzi dal taglio anni 50; abiti lunghi e corti, così come shorts in denim; capi che potranno indossare anche donne con taglia 48, che fino ad oggi magari credevano fosse impossibile. H&m ha compiuto una svolta decisiva sulla scelta delle sue modelle: dopo aver fatto ammenda per aver avuto come testimonial precedenti solo modelle magrissime, è iniziata l’inversione di tendenza che ha portato il marchio ad arruolare Jennie Runk e a volere la cantante Beyoncé, altra grande bellezza curvy, come emblema dell’intera collezione.
Roma, 22 aprile