Durante l’ora di ginnastica, nell’Istituto Superiore “Piazza della Resistenza” di Monterotondo, sono stati sospesi due studenti che si sono chiusi nel bagno dei maschi della palestra, senza chiedere il permesso di uscita all’insegnante, il quale li ha sorpresi e ha allertato la preside che ha preso provvedimenti.
Non si sa per quale motivo la coppia di fidanzatini si sia chiusa nel bagno, da quel momento sono partiti via internet illazioni sull’accaduto. C’è chi dice che i due ragazzi si stavano semplicemente baciando, chi dice che stavano per fare sesso, chi dice che si erano chiusi nel bagno per fare uno scherzo.
Quello che si sa di sicuro è che i due ragazzi sono stati sospesi non tanto per essersi chiusi nel bagno, ma per aver disobbedito all’insegnante che non aveva dato loro il permesso di potersi allontanare dalla palestra. La preside, Fulvia De Thierry, insieme al consiglio di classe e i rispettivi genitori, e dopo aver ascoltato sia loro sia i propri compagni, ha deciso di sospenderli dall’Istituto con provvedimenti sfalsati nel tempo. Il dirigente scolastico ha voluto anche smentire la notizia che i due ragazzi si fossero rinchiusi nel bagno per fare sesso e ha precisato che la sospensione riguarda esclusivamente il mancato rispetto delle regole, cioè di essere usciti senza permesso e di essere andati nello stesso bagno.
Roma, 3 aprile