Negramaro-JLo, gli inni ufficiali dei mondiali 2014

In continua ascesa i Negramaro che dopo “Meraviglioso “, storico brano di Domenico Modugno, si cimentano in un altro progetto anch’esso su uno storico pezzo della storia musicale nazional-popolare, “Un amore così grande” di Claudio Villa, da cui l’omonimo tour che terrà impegnata la band in quest’ estate 2014.

La prima tappa sarà a Lecce il 28  luglio  ma la vera notizia è che lo stesso brano di Villa, della cui band eseguirà una cover rivisitata nel suo inconfondibile stile, potrebbe essere scelto come inno italiano dei Mondiali di calcio che si terranno in Brasile. Il progetto nato da un’idea di Radio Italia che ha scelto il brano, in accordo con la band e l’etichetta Sugar, è stato accolto con entusiasmo dalla FIGC.

D’altronde si sa non v’è mondiale senza una colonna sonora di tutto rispetto che lo accompagni. Tanti gli artisti che negli anni hanno fatto da sfondo alle avvincenti competizioni sportive: Da Placido Domingo con la sua “El Mundial” nel nostalgico 1982 alle “Notti Magiche” della coppia Nannini-Bennato negli storici Italia 90’. Per fare un passo ancora più indietro si ricorderà persino Morricone nel 1978 in Messico. Una storia quella calcistica e musicale che si intrecciano e che cambiano con il passare degli anni, nel 2010 teneva banco Shakira con la sua “Waka Waka“ e visto il successo, l’impronta pop del pezzo anche quest’anno rimane la stessa. La colonna ufficiale dei mondiali 2014, infatti, sarà affidata alla cantante carioca Clauda Leitte ed alle star americane Jennifer Lopez e Pitubull con la hit già presente su you tube: “We are one (Ole Ola)”.

Nel frattempo auguriamo in bocca a lupo agli azzurri e ai nostri Negramaro, d’altronde lo diceva anche Villa e lo sappiamo noi italiani, la nazionale è sempre:” Un amore cosi’ grande, un amore cosi’ …”

Roma, 10 aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here