Prime indiscrezioni sul Concerto del Primo Maggio 2014

Come da tradizione, non mancherà quest’anno l’appuntamento con il Concerto del Primo Maggio in Piazza San Giovanni a Roma. Manifestazione musicale nata nel 1990 ed organizzata annualmente il giorno della Festa dei lavoratori nella Piazza di Porta San Giovanni a Roma dai tre più importanti sindacati italiani, CGIL, CISL e UIL, ‘ha da sempre portato nella capitale un gran numero di spettatori da tutta la penisola, e viene trasmesso integralmente dalla televisione.

La rassegna vede sul palco un gran numero di gruppi musicali della scena italiana ed internazionale, ma sull’edizione 2014 c’è ancora molti riserbo sui conduttori ed artisti che animeranno il primo maggio a Piazza San Giovanni. Infatti ad un mese dal Concerto 2014 il cast è ancora un incognito. Le uniche notizie sono quelle emerse da un’intervista rilasciata a Rockol dall’organizzatore Marco Godano. L’unica certezza  al momento è solo l’avvio del concorso 1Mfestival, il Contest di musica emergente  che, come lo scorso anno, porterà i finalisti a esibirsi sul grande palco di San Giovanni. Infatti, la prima fase di preselezione di 1MFestival 2014, si è conclusa.

Nell’edizione 2014 del 1MFestival, ha presentare il proprio progetto musicale originale sono state ben 446 formazioni, di cui sono state selezionate 100 tra band ed artisti, che avranno accessoalla gara vera e propria e partecipano alla prima fase denominata “We Web” come riportato nel punto 7. del Regolamento (www.regolamento1mfestival.it ).

Fino al 10 aprile, i 100 artisti in gara saranno presenti sul sito web del Contest e saranno valutati e votati da due giurie, quella popolare via web e quella di qualità composta da importanti figure del panorama musicale nazionale. Per ascoltare e votare gli artisti in gara basta visitare il sito del contest www.1mfestival.it . Tra i 100 artisti saranno solo in 8 che accederanno alla seconda fase del Contest denominata “WeLive”, semifinali con esibizione dal vivo” che si svolgerà il 28 e 29 aprile al Contestaccio (www.contestaccio.com ) di Roma e che vedrà gli artisti sfidarsi dal vivo per diventare una delle 3 proposte che salirà sul palco del Concertone di Piazza San Giovanni.

Roma, 2 aprile

 

 

 


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here