Revocato lo sciopero del 7 Aprile di Atac e Cotral spa

Revocato lo sciopero del 7 aprile. Grazie ad un incontro tra l’assessore regionale alla mobilità Michele Civita e le rispettive segreterie di Cgil, Cisl, Uil e Ugl e l’assessore alla Mobilità Guido Improta, Cotral s.p.a ed Atac hanno deciso di rinviare lo sciopero di 24 ore.

Un incontro attraverso il quale le amministrazioni regionali e comunali hanno confermato gli impegni già assunti. La Regione Lazio ha confermato i 381 milioni tra l’impegnato e il versato per gli anni 2009-2012, più altri 100 milioni per il 2013 e 140 per il 2014 per quanto riguarda l’intero trasporto pubblico urbano su gomma. Il Comune ha anche dato il via libera ad anticipazioni per 30 milioni a favore di Atac, con tanto di proroga del contratto di servizio fino al 30 giugno, quando verrà presentato il bilancio preventivo 2014.

Ulteriori impegni, inoltre, sono stati rimandati all data del 10 aprile circa la possibilità esternalizzazione del 10% dei servizi attualmente a carico di Cotral s.p.a, decisione vincolante quale garanzia di rinnovo del contratto di servizio fino al 2019. Non ultimo, è stato deciso che verrà sviluppato un piano sia a livello locale circa ulteriori risorse da stanziare a favore del trasporto pubblico locale, in accordo con il Governo.

Roma, 1 aprile


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here