Riprese interrotte per “The Avengers: Age of Ultron” quando il servizio di sicurezza ha visto galleggiare nell’acqua del fiume il corpo di una persona, che secondo una prima analisi era deceduta da circa due settimane.
L’incidente è avvenuto a Seoul, nella Corea del Sud, lungo il Ponte di Mapo, situato nel cuore della città; proprio lì si stava girando il sequel di Avengers, che riunisce il cast composto da Robert Downey Junior, Scarlett Johansson, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, James Spader e Samuel Jackson. Il ponte sul fiume Han collega i distretti Mapo e Yeongdeungpo ed è molto conosciuto non solo perché offre una vista molto bella della città, ma anche perché è uno dei luoghi favoriti per tentare il suicidio e per questo motivo sono stati aggiunti cartelli con lo scopo di dissuadere chiunque dal compiere tale gesto.
In occasione delle riprese il ponte, per la prima volta nella sua storia, era stato chiuso per realizzare le scene di un film. Circa duecento poliziotti e altrettante guardie private a costituire il servizio d’ordine per tenere lontano dal set i curiosi. Tuttavia le riprese, iniziate domenica, si sono concluse nel pomeriggio dello stesso giorno, alle 14:15, quando una guardia ha lanciato l’allarme. È stato subito chiarito che si è trattato di una coincidenza drammatica e che niente ha a che vedere con la produzione del film.
Roma, 2 aprile