Rock in Roma 2014: il grande festival musicale

Dopo il successo delle cinque edizioni passate, anche quest’anno ci sarà Rock in Roma 2014, il più grande festival musicale italiano.

L’edizione 2014 vedrà circa 60 giorni di attività, dal 27 maggio al 2 agosto, con una ventina di concerti in programma, tutti nella location dell’Ippodromo delle Capannelle, in cui si alterneranno gli artisti storici del rock mondiale (con la sola eccezione dei Rolling Stones, che si esibiranno il 22 giugno al Circo Massimo), spaziando dal metal all’indie, dall’elettronica alla techno all’alternativa, fino al rap e al classical pop.

Obbiettivo del Rock in Roma 2014 sarà quello delle comunione delle arti moderne e d’avanguardia e  di respiro internazionale.

Tra i più importanti nomi annunciati abbiamo la storica band dei Metallica, nata nel 1982, che torna a Roma dopo cinque anni con il suo tour europeo: unica data italiana, però, sarà proprio quella del 1 luglio al Rock in Roma 2014, con un successo praticamente annunciato.

Attesissima dai fan è la data dell’arrivo a Roma dei “travolgenti” Queens of the Stone Age, il 3 giugno, con le loro potenti chitarre elettriche, dopo il grandioso successo  di Milano.

Altra data importantissima sarà anche quella del 20 giugno con i Prodigy, che faranno saltare e ballare tutto l’Ippodromo, con il loro sound aggressivo tra techno e punk-rock.

Il 9 giugno invece sarà sul palco il rocker bello e dannato della scena punk inglese degli anni’80 di Billy Idol.

Dopo il successo della data di febbraio a Bologna, per la presentazione del loro ultimo album, ci sarà il 21 luglio, il ritorno a Roma degli Editors, la band britannica dalle sonorità dark, tipiche del revival new waev-rock, con la tenebrosa voce del cantante Tom Smith.

E ancora al Rock in Roma 2014, il 24 luglio, dopo il loro acclamatissimo tour europeo, i sarà la volta dei Placebo, la nota band alternative rock britannica, famosa per le sue ballate romantiche accompagnate dal pianoforte e per i brani trasgressivi.

Tra gli altri nomi presenti sul palco dell’Ippodromo delle Capannelle, spazio il 23 giugno agli Arcade Fire, con il loro Reflektor tour. Mentre il 22 luglio toccherà a Caparezza. Il 2 agosto, invece, chiuderanno il festival Rock in Roma 2014 i Franz Ferdinand.

Roma, 1 aprile

Queens of the stone age rock in romaprodigy rock in romarolling-stones rocck in roma


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here