Variegata l’offerta culturale per i turisti ed i romani che resteranno in città nei ponti del 25 aprile e 1 maggio. Roma Capitale imbastisce una fitta rete di appuntamenti che comunica attraverso il sito istituzionale dell’Assessorato competente.
Si possono scegliere le esposizioni nei Musei Civici (come “Spinario. Storia e fortuna” ai Capitolini), quella di Frida Kahlo alle Scuderie del Quirinale o “Pasolini Roma” e “Etruschi e il Mediterraneo. La città di Cerveteri”, al Palaexpo. E ancora, seguire i percorsi archeologici di “Roma Segreta” fino a domenica 27 aprile (info 060608), i tour sui luoghi del film “La Grande Bellezza”, partecipare alla prima fase dell’innovativo progetto: “Foro di Augusto. 2000 anni dopo” di Piero Angela e Paco Lanciano in via dei Fori Imperiali, iniziato il 21 aprile e che durerà per quattro mesi.
Per le famiglie e i bambini, sabato 26 aprile e sabato 3 maggio, sono previsti percorsi didattici all’interno del Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese, dei Mercati di Traiano – Museo dei Fori Imperiali, Musei Capitolini, e Ara Pacis. Laboratori pensati per le famiglie e per far scoprire e appassionare i più piccoli alle strutture museali di Roma Capitale e alle mostre presenti. Info http://www.museiincomuneroma.it/didattica.
Roma, 25 aprile