Sinead Clarkson è una mamma che rimase incinta a 15 e non ha mai avuto bisogno di lavorare in vita sua perché lo Stato le ha sempre passato 1200 sterline per il mantenimento dei figli. Dall’alto della sua esperienza ha sentito il dovere di consigliare la figlia Melissa, 20 anni e incinta, stato che permetterà al nucleo familiare di ricevere ulteriori 400 sterline e una casa popolare, dicendole di restare incinta così lo Stato la manterrà e avrà una vita più facile.
Al Daily Mail Sinead Clarkson ha dichiarato: “Non è certo colpa mia, ma del sistema. Perché dovrei lavorare per avere una miseria, quando lo Stato può mantenermi?. Ho esortato mia figlia a fare un bambino per poter vivere meglio. La mia vita è senza stress”.
Di fronte a queste dichiarazioni psicologi e alleanza per i contribuenti sono rimasti indignati e hanno ricordato che i figli non sono una scusa per avere un reddito. Il sistema welfare non dovrebbe mai essere un’alternativa al lavoro dato che oltre ad un’educazione adeguata un figlio necessita di altre cure.
Roma 18 aprile