Roma è pronta per la celebrazione del venerdì Santo, che culminerà questa sera con la messa di Papa Francesco al Colosseo. Subito dopo la via crucis, quindi, che partirà alle 21 e si concluderà alle 23 davanti all’anfiteatro Flavio, migliaia di fedeli potranno radunarsi nella zona dei Fori, resi pedonali per l’occasione. All’occorrenza, visto il numero di persone, è previsto l’allestimento di alcuni maxi-schermi per chi non avrà la fortuna di trovarsi in prima fila in occasione del rito liturgico.
In occasione della via Crucis, verrà chiusa alle 18:30 la fermata della metropolitana B Colosseo, così come ordinato dalla Questura, la quale comprenderà anche l’accesso superiore da Largo Agnesi. Chiusa al traffico anche via Celio Vibenna e via di San Gregorio I.
Nell’occasione del Venerdì Santo, la chiusura completa dei Fori Imperiali si prolungherà fino al 4 maggio, come già annunciato alcuni giorni fa dal sindaco Marino. La chiusura sarà dalle ore 9 alle ore 19. Nel caso di eventi organizzati al Foro di Augusto e previsti nel periodo della pedonalizzazione, questa potrebbe essere prolungata. Con l’arrivo del Papa, comunque, sono spariti i venditori ambulanti.
Roma, 18 aprile