Sta facendo il giro della rete il video, girato da Dina Lauricella per la trasmissione di Michele Santoro sugli scontri di Roma trasmessi nel programma Servizio Pubblico.
Il video fa riferimento agli scontri di ieri a Roma, tra le forze dell’ordine ed i manifestanti dei movimenti che intendevano esprimere dissenso sulle politiche per la casa del governo e contro le misure di austerity poste in essere dal governo. Il corteo partito senza alcun incidente è poi degenerato nel corso dell’attraversamento di alcune strade della Capitale.
Nella fattispecie, si vede un poliziotto in borghese nel momento in cui appoggia con tutto il peso un piede sulla pancia di una ragazza, caduta in terra a seguito di una carica e coperta in parte da un altro giovane, a sua volta ferito alla testa, che tenta di proteggerla.
Roma, 13 aprile
L’étreinte, le baiser et la caresse | window
22 Maggio 2014 @ 17:43
[…] jours plus tard, la diffusion d’une vidéo de la scène et d’une deuxième photographie réalisée par la même photographe, révèle un […]
Abbracci, baci e carezze / Forze dell’ ordine, dimostranti e media nei conflitti di piazza | LSDI
26 Maggio 2014 @ 21:48
[…] giorno dopo, la diffusione di un video della scena e di una seconda fotografia scattata dalla stessa reporter, Yara Nardi, rivelò pero un […]