Alla 48esima edizione del Vinitaly trionfa ancora una volta un vino dei Castelli Romani, il vino di Genzano Infiorata 2012, nome tipico del territorio, che riceve la Gran Menzione all’edizione 2014 di Vinitaly.
Il vino bianco IGT (indicazione geografica protetta) del Lazio, prodotto dall’azienda agricola Fratelli Cavalieri, già nel 2012 ha vinto premi come “La selezione del sindaco 2012” in Campidoglio.
A Verona, quest’anno, ha partecipato nella categoria Vini tranquilli a denominazione di origine e a indicazione geografica – gruppo 2, vini bianchi prodotti nella vendemmia 2012 e precedenti, al 21° concorso enologico internazionale 2014, aggiudicandosi il premio Gran Menzione.
È intervenuto anche il sindaco Flavio Gabbarini, soddisfatto perché il premio non fa altro che confermare l’eccellenza vitinicola del territorio. Da anni l’azienda dei Fratelli Cavalieri ha raggiunto alti livelli qualitativi e i riconoscimenti confermano il lavoro svolto con passione e valorizzano tutto i territorio.
Roma 9 aprile