“Abbiamo bisogno di persone così per il partito. Ma non posso contattarla, chi mi sta accanto non me lo permetterebbe mai”, aveva sospirato – deglutendo – di fronte all’immagine della “bella figliola”. Così Silvio Berlusconi che non aveva smentito la sua passione per donne e politica, quando aveva cercato di candidare alle europee Miss Folletto 2014, ovvero Ana Damian, 34 anni, moldava, che era stata in grado di vendere porta a porta 1510 aspirapolvere, il mitico Folletto.
Nulla ha potuto, tuttavia, la Pascale, partner dell’ex cavaliere, contro Ylenia Citino, che da “Uomini e Donne” è stata catapultata nelle liste di Forza Italia. Da Canale 5 al partito di Berlusconi, in fondo, sempre in casa è rimasta.
Citino, siciliana di Catania, 28 anni, è candidata per Forza Italia nella circoscrizione isole. Militante del Pdl sin dal 2006, fu notata da Berlusconi che così si espresse: : “Fin dal primo colloquio mi ha colpito il suo impegno di voler capire la politica”, e lei di rimando in una intervista al Fatto, “Un momento ad alta densità di emozione. Una sensazione che non scorderò mai”. E così è stato visto che la Citino ha anche scritto la prefazione di un libro di Berlusconi sul finanziamento pubblico ai partiti (“Partiti a tutti i costi”).
Roma, 18 aprile