Dopo sette anni condannati gli aguzzini della ragazza stuprata a Montesacro nel 2007. L’incubo per questa giovane è iniziato con un semplice scambio di numeri alla fine di una serata in discoteca, un gesto banale,abituale. Amici di amici, e tra questi Luca Mazzarini, che le confida di avere dei problemi con al sua ragazza e con il quale subito l’adolescente ha un certo feeling.
La sera successiva si aggiunge alla coppia un amico di Mazzarini, all’epoca minorenne. La serata inizia al bar, il Pappagallo, dove ordinano da bere. Uno dei ragazzi però, entrato di soppiatto, aggiunge una sostanza al drink della ragazza che, ignara lo beve. Inizia a girarle la testa e i due ragazzi, fingendosi “cavalieri” la fanno accomodare in macchina, mentre arrivano gli altri due componenti del branco. A questo punto, i ragazzi, invece di scortarla sotto casa, si fermano in un parcheggiano e abusano a turno di lei.
Adesso finalmente sono arrivate anche le ultime due condanne, a quattro e cinque anni per Luca Mazzarini e Valerio Simone De Santis, mentre Marco Ussia era già stato condannato a sei anni di galera.”Voglio complimentarmi con il pm Alberto Galanti – ha dichiarato, al termine dell’udienza l’avvocato di parte civile Carlo Tommaso – grazie al quale è stato possibile riaprire un caso che sembrava chiuso perché ha capito che c’era altro su cui far luce” e che “con professionalità, ha permesso di individuare gli ulteriori indagati”.
Roma, 21 maggio