6 maggio 2004: ultima puntata Friends


Friends è una sitcom statunitense creata da Marta Kauffman, Davide Crane e Kevin Bright, prodotta dalla Warner Bros e andata in onda dal 1994 al 2004. È stata trasmessa in prima visione da NBC dal 22 settembre 1994 al 6 maggio 2004.

Friends narra le vicende di sei amici quasi trentenni che vivono a New York: le ragazze sono Rachel, Monica e Phoebe, i ragazzi sono Chandler, Joey e Ross. Tutti molto diversi caratterialmente, ma uniti da una solida amicizia, che gli permette di superare i problemi (grandi e piccoli) della vita. Solitamente si ritrovano in una caffetteria nel Greenwich Village, Central Perk, dove Rachel fa la cameriera e Phoebe, massaggiatrice, si esibisce nel tempo libero con le sue canzoni alquanto bizzarre. Ross è un paleontologo e all’inizio della serie ha appena divorziato, Monica, sua sorella, è una cuoca eccellente e presenta alcune manie legate alla pulizia e all’ordine. Chandler è un contabile, ama fare scherzi ed è molto sarcastico; Joey, il suo coinquilino, è un donnaiolo italoamericano che vuole intraprendere la carriera attoriale.

L’ultimo episodio della serie “The Last One”, Arrivi e partenze parte I e II nella versione italiana, è stato nominato dal programma Entertainment Tonight come il più grande evento televisivo del 2004, e si è piazzato al secondo posto nella classifica degli ascolti del 2004, battuto soltanto dalla diretta del SuperBowl XXXVIII. Tra gli episodi finali più visti delle serie televisive è al quarto posto con 52.5 milioni di spettatori, dietro a M*A*S*H (106 milioni), Cin cin (80,4 milioni) e Seinfeld 76,8 milioni).

https://www.youtube.com/watch?v=z97upMBwn5Y

Roma, 6 maggio

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here