Aggredito 77 enne mentre tagliava l’erba sul terreno di sua proprietà in zona Primavalle. I tre estranei responsabili dell’aggressione, in seguito al rifiuto della vittima di far provare ad uno di loro il falcetto che stava utilizzando, glielo hanno strappato dalle mani e puntato addosso, per poi derubarlo della catenina d’oro che teneva al collo colpendolo con un pugno.
I ladri in seguito hanno tentato di par perdere le loro tracce fuggendo attraverso il comprensorio di Santa Maria della Pietà, che si trova non molto lontano dall’abitazione dell’uomo, inizialmente facendo perdere le proprie tracce. Nel frattempo, la vittima aveva già allertato la Polizia che giunta sul posto ha raccolto la descrizione dei tre rapinatori, mettendosi subito sulle loro tracce.
Nelle vicinanze del campo nomadi di via Cesare Lombroso, gli agenti hanno individuato due uomini allontanarsi di corsa dal parco interno di Santa Maria della Pietà: appena visti i poliziotti, però, i due sono rientrati all’interno del comprensorio. Gli agenti allora li hanno bloccati, constatando come i due corrispondessero alla descrizione fornita dal 77 enne. Per S.F.V. e C.F.S., di origini romena, rispettivamente di 20 e 23 anni, sono scattate subito le manette.
due, in seguito, sono stati identificati dalla vittima sono stati arrestati con l’accusa di rapina aggravata. Nel frattempo, proseguono le indagini per identificare il terzo complice.
Roma, 31 maggio