Anche Borghezio contro il centro d’accoglienza di Settecamini. Dopo le numerose fiaccolate pacifiche svoltesi nelle settimane scorso, l’esponente della Lega Nord non si è lasciato sfuggire l’occasione sfilando accanto ai cittadini in forma di protesta. Con la scuola ancora inagibile e i ragazzi costretti a fare lezione in un’aula del centro anziani, l’utilizzo della struttura per ospitare i rifugiati politici ha sollevato infatti non poche proteste.
“E’ una decisione demenziale che non tiene conto delle enormi problematiche già affrontate da questo territorio”, ha detto Borghezio durante il sit in di ieri verificatosi sotto il dipartimento dei servizi sociali del comune di Roma di viale Manzoni.
L’attuale eurodeputato della Lega, candidato nel collegio del centro Italia per le prossime elezioni europee è stato uno dei membri della delegazione che ha incontrato lo staff dell’assessore alle politiche sociali di Roma, Rita Cutini. “Le istituzioni devono capire che questa è una scelta scellerata – ha proseguito Borghezio – la tensione sociale è già alta e se ci sarà una rivolta popolare io sarò in prima linea al fianco di questi ragazzi”.
Roma, 7 maggio