Grande disagio vissuto da un condominio di Cinecittà Est. Cassette postali vuote. “Da oltre un mese non riceviamo la posta. La cassetta della pubblicità è esterna, ma quella all’interno del palazzo rimane inesorabilmente vuota. Non arrivano né bollette né CUD, nonostante alcuni reclami fatti al numero verde ormai da una settimana” dichiara una residente.
La donna si è recata all’ufficio postale per capire cosa stesse succedendo e per sapere se vi fossero delle giacenze. “L’ufficio di zona è sito in Via Lucio Papirio dove chiaramente ci siamo recati tutti per far presente il problema. Mi hanno spiegato che la sede dedicata alla distribuzione del quartiere è l’Ufficio di Cinecittà Est in Via Cardinali. Mi sono recata lì ed ho trovato una interminabile fila di persone le quali ,a dir poco, erano fuori della grazia di Dio”.
Il non ricevere la posta crea un grave danno ai condomini: “Come facciamo a presentare da bravi cittadini la dichiarazione dei redditi senza CUD? – si chiede la residente – Ed ancora, chi ci paga la sovrattassa per eventuali avvisi di multe non ricevuti? E per i permessi chiesti al lavoro, per recarsi negli uffici postali? Si perdoni lo sfogo – conclude – ma ogni giorno mi convinco sempre più che noi poveri cristi, dopo quello che ho visto, prima o poi perderemo le staffe rischiando magari di finire pure in galera!”.
Roma, 15 maggio