Andrà in scena a Testaccio, quest’oggi, l’iniziativa “Sono come mangio, rievocazione dell’antica cottura a lega del Parmigiano Reggiano”.
All’evento che si terrà presso la Città dell’Altra Economia, parteciperanno i giovanissimi studenti delle scuole primarie di Roma.
L’iniziativa coinvolge 6 regioni italiane, circa 13.000 alunne e alunni delle scuole primarie di Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte, Veneto, Toscana e Lazio. “Sono come mangio” è un innovativo viaggio alla scoperta del cibo, delle buone abitudini alimentari e della storia di uno dei più grandi prodotti tipici italiani. La tappa romana del progetto è stata voluta da Alessandra Cattoi, titolare dell’assessorato Scuola, Infanzia, Giovani e Pari Opportunità di Roma Capitale, che ha deciso di investire su un tema fondamentale per i giovani come la corretta alimentazione. “Con questo progetto – sottolinea l’Assessora – vogliamo valorizzare le ricchezze alimentari del nostro Paese, la loro storia e le loro tradizioni, cercando di sensibilizzare i più piccoli su un corretto utilizzo del cibo. Insegnare i valori di una giusta ed equilibrata nutrizione, attraverso le eccellenze che vengono prodotte in Italia come il Parmigiano, costituisce una priorità dell’amministrazione”.
Roma, 30 maggio