Corso sul calcio giovanile, l’esperto dell’Atalanta Bonaccorso a Roma


L’Associazione Sporteam presenta per la prima volta in assoluto a Roma dal 27 al 29 giugno il corso di formazione dal titolo “Le competenze del tecnico nelle categorie Esordienti e Giovanissimi”. Il seminario vedrà come docente principale il prof. Stefano Bonaccorso, responsabile dell’attività di base dell’Atalanta e tra i più preparati nel panorama nazionale sul calcio giovanile. Allo stage interverranno grandi esperti della psicologia come Walter Bernucci e Roberto Patacchiola, con il coordinamento didattico affidato ai prof. Paolo Franceschi e Pietro Martella, due istituzioni nella formazione dei tecnici nel Lazio. Il seminario si svolgerà allo “Sporting Life” di Mentana, in provincia di Roma.

Stefano Bonaccorso è ritenuto un vero totem nella formazione dei tecnici in Italia. Autore di diversi articoli sulla prestigiosa rivista “Il Nuovo Calcio”, Bonaccorso ha ricoperto e ricopre diversi incarichi: allenatore degli Esordienti, dei Giovanissimi e degli Allievi Regionali dell’Atalanta, Responsabile delle relazioni esterne della società bergamasca e Membro del Direttivo Nazionale FIGC settore giovanile e scolastico.

Il corso si muoverà intorno a tre linee guida: tecnica e didattica, osservazione ed analisi e la comunicazione efficace. Lo stage inizierà venerdì alle 15.30, fino alle 20, per proseguire nell’intera giornata di sabato (ore 9.30 – 20) e finire domenica alle ore 13.30 con la consegna dei diplomi. Le lezioni saranno suddivise tra una parte teorica in aula e una pratica sul campo, con uno spazio chiuso pronto in caso di pioggia.

Per iscriversi subito basta compilare il form a questo link, mentre per tutte le altre informazioni si possono consultare sul sito ufficiale dell’evento.

Roma, 17 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here