Al Foro Italico presentato il nuovo logo del Coni


Un ritorno al passato. Il nuovo logo del Coni è un richiamo a quello che fu, uno scudetto tricolore con i cinque cerchi olimpici in testa, la scritta Italia e quella Coni, che è posizionata accanto. La presentazione oggi al Foro Italico, nella Casa della Armi, con il presidente del Coni, Giovanni Malagò. Un modo anche per dare il via ai festeggiamenti del centenario della nascita del comitato olimpico italiano avvenuta nel giugno del 1914. Per questo motivo presenti anche Franco Carraro, Mario Pescante e Gianni Petrucci.

“Era un mio desiderio – ha spiegato Malagò parlando del logo – Ho rispetto per la striscia di colore oro e la scritta Italia. Sono convinto che questo marchio potrà farci vendere tantissimi nostri prodotti”. L’idea è quella di sfruttare, attraverso il merchandise, i nuovi Coni-point distribuiti sul territorio. A dare il loro appoggio e a farsi ritrarre con il nuovo logo campioni del calibro di Giuseppe Abbagnale, Michele Maffei, Arming Zoeggeler, Alessandra Sensini, Manuela Di Centa e Jessica Rossi.

L’8 giungo con l’Open Day e un concerto di Donato Dozzi sul ponte della Musica il via alla festa per il Centenario del Coni, con chiusura il 10 giugno con un altro concerto all’Auditorium del maestro Ennio Morricone. Il 9, invece, durante la festa, ci sarà il passaggio delle Frecce Tricolori e una serata-evento in diretta su Rai1 dallo stadio Nicola Pietrangeli al Foro Italico.

Roma, 7 maggio


LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here